U.S. Sestese Calcio - Archivio Notizie Stagione 08/09  
Settore Giovanile
La Juniores vince il torneo di Cassano

14/06/09
Complimenti alla Juniores Nazionale, che dopo la bella finale contro i padroni di casa, terminata 1 a 1 ai tempi regolamentari, si è imposta ai rigori, vincendo così il trofeo del torneo di Cassano Magnago.
La giuria ha assegnato inoltre la coppa del miglior giocatore del torneo al nostro Marco Ianni, giovane attaccante classe '90 arrivato quest'anno a Sesto Calende.


Serie D
Graduatorie di fine stagione: la Sestese punta sui giovani

11/06/09
Il Comitato Interregionale ha pubblicato le graduatorie di fine anno relative a classifiche in campionato, età media, e coppa disciplina: la Sestese, oltre all'ottimo 3° posto in comproprietà con la Colognese, può vantare la 2° posizione nel girone B per impiego di giovani (età media 24 anni e 2 mesi) dietro al retrocesso Merate (23 anni e 9 mesi). A livello nazionale 48esima posizione su 166 squadre. Bene anche la coppa disciplina: 5° posto del girone B, 36° a livello nazionale. Ulteriore dimostrazione che la Sestese continua  a percorrere la strada della linea verde, e di una gestione societaria attenta, senza dimenticare l'importante aspetto del comportamento di giocatori, tecnici, dirigenti e sostenitori.

USSC
Maggio Biancazzurro: foto e risultati delle finali
10/06/09
>> Risultati
>> Foto premiazioni
(Fonte www.ussc.191.it)

Settore Giovanile
Viaggiano bene le nostre squadre ai tornei
09/06/09
Vincono e convincono le nostre squadre anche nei tornei fuori porta: Juniores e Giovanissimi '94 stanno ben figurando al torneo di Cassano, Giovanissimi '95 ottimi secondi a Morazzone, Esordienti secondi a Ternate, Pulcini '99 secondi a Solbiate Arno (dopo la lotteria dei calci di rigore), Piccoli Amici ancora una volta vittoriosi a Brebbia....
Risultato importantissimo infine per i Pulcini '98: al Torneo di Borgomanero svoltosi il 2 Giugno, la formazione guidata da Paolo Brovelli si è piazzata al 4° posto dietro Varese, Como e Genoa, e addirittura davanti a Pavia e Sampdoria... COMPLIMENTI!
>>Speciale Piccoli Amici (fonte www.ussc.191.it)
>>videogallery Esordienti
>>videogallery Piccoli Amici

USSC
Maggio Biancazzurro: Comunicato della Società
08/06/09
>> clicca qui

USSC
Terminato il Maggio Biancazzurro...
07/06/09
Il Roncalli vince nella Categoria Esordienti, il Varese trionfa sia nei Giovanissimi che negli Allievi:
Ecco i risultati:
ESORDIENTI: Finale 3/4 posto: Sestese - Verbano 3 - 2
ESORDIENTI: Finale 1/2 posto: Solbiatese - Roncalli 0 - 2
GIOVANISSIMI: Finale 3/4 posto: Sestese - Azzate 0 - 2
GIOVANISSIMI: Finale 1/2 posto: Varese - Pro Patria 8 - 7 d.c.r.
ALLIEVI: Finale 3/4 posto: Solbiatese -Soccer Boys 2 - 0
ALLIEVI: Finale 1/2 posto: Varese - Pro Patria 1 - 0

Complimenti al Varese che ha letteralmente "sbancato"...
 
>>l'articolo su Varesenews

Grande successo di pubblico per la grande grigliata realizzata dalla mitica "ACCADEMIA DELLA COSTINA" di Coarezza in collaborazione con la U.S. SESTESE CALCIO.
GRAZIE A TUTTI!!!

USSC
Maggio Biancazzurro: ecco le finaliste
07/06/09
Dopo le avvincenti semifinali giocate sotto una pioggia battente, ecco il programma degli incontri dell'ultima giornata del "18° Maggio Biancazzurro"
Domenica 7 giugno:
ESORDIENTI: Finale 3/4 posto: Sestese - Verbano h.14.00
ESORDIENTI: Finale 1/2 posto: Solbiatese - Roncalli h.15.00
GIOVANISSIMI: Finale 3/4 posto: Sestese - Azzate h.16.30
GIOVANISSIMI: Finale 1/2 posto: Varese - Pro Patria 17.40
ALLIEVI: Finale 3/4 posto: Solbiatese -Soccer Boys 19.00
ALLIEVI: Finale 1/2 posto: Varese - Pro Patria 20.30

Intanto continua con successo la super grigliata organizzata dall'"ACCADEMIA DELLA COSTINA" di Coarezza: anche oggi dall'ora di pranzo fino a tarda notte, gustose costine per i palati più golosi...
VI ASPETTIAMO!!

USSC
Sabato 6 e Domenica 7 Giugno: Finali Torneo Maggio Biancazzurro + Accademia della Costina
04/06/09
Un fine settimana davvero da non perdere al Centro Sportivo di Sesto Calende: SABATO 7 GIUGNO alle 14.30 si inizia con le semifinali ESORDIENTI: Sestese-Roncalli  e Solbiatese-Verbano; a seguire i GIOVANISSIMI: Varese-Sestese e Pro Patria-Azzate; infine le semifinali ALLIEVI: Varese-Soccer Boys e Pro Patria-Solbiatese.
Domenica 7 GIUGNO a partire dalle ore 14.00 fino alle 22.00 le Finali di tutte le categorie.

Ma non solo...
SABATO 6 E DOMENICA 7 GIUGNO, GRANDE GRIGLIATA  IN COLLABORAZIONE CON "L'ACCADEMIA DELLA COSTINA".
CLICCA QUI!

NON MANCATE!

Settore giovanile
Terminato il Maggio Biancazzurro Junior
31/05/09
Con gli incontri di sabato 30 Maggio 2009 si è concluso il "Maggio Biancazzurro Junior". Giornata di ieri caratterizzata dalla vittoria della SESTESE per quanto riguarda la categoria Pulcini '98, e della SOLBIATESE per i Pulcini '99. Ancora una settimana di incontri per i più grandi: le finali di ESORDIENTI, GIOVANISSIMI E ALLIEVI si svolgeranno infatti domenica 7 GIUGNO...
CLICCA QUI! 
(Fonte www.ussc.191.it)


Serie D
Play off: Colognese - Sestese 2 - 1

27/05/09
Finisce a Cologno al Serio il sogno della Sestese: i nostri ragazzi non sono riusciti nell'impresa di espugnare il difficile campo bergamasco, contro una squadra molto attrezzata: per la verità è partita bene la Sestese, andando in vantaggio grazie al solito Miguel Magnoni, ma immediata è stata la risposta dei padroni di casa, con Berberi e Salandra.
La sconfitta al primo turno dei play off, non cancella una stagione incredibile, ricca di soddisfazioni e risultati, con uno storico terzo posto in classifica con 60 punti. Un doveroso plauso dunque a tutti i giocatori, Mister Roncari, e a tutto lo staff, per questa stagione appena conclusasi, sperando che, anche in futuro, la Sestese possa raggiungere ancora tali prestigiosi risultati.
>>tabellino
>>L'articolo su "Varesenotizie.it"
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"
>>l'articolo su Varesenews

Serie D
Pronti per Cologno...

25/05/09
MERCOLEDI' 27 MAGGIO ore 16.00: data da non dimenticare, per la Sestese, che si accinge a disputare i play -off in trasferta a Cologno al Serio. Partita secca contro i bergamaschi, che oltre al fattore campo, avranno il vantaggio di passare il turno anche in caso di pareggio dopo gli eventuali tempi supplementari. Dunque la Sestese dovrà mettere tutta la determinazione possibile, per espugnare il difficile campo della Colognese; altro motivo di interesse sarà la presenza in campo di due bomber di razza: dalla nostra MIGUEL MAGNONI, capocannoniere del girone con 23 reti, dall'altra SALANDRA subito dietro con 20 gol all'attivo: una sfida nella sfida...
Chi vincerà, domenica prossima se la vedrà con la vincente tra Renate e Alzano... NON MANCATE!!!


Serie D
In attesa dei play-off..

20/05/09
Giornate ricche di impegni per la Sestese: oltre al tradizionale torneo giovanile "Maggio Biancazzurro", che ha appena avuto inizio, DOMENICA 24 MAGGIO alle 16.00, lo stadio "A. Milano" di Sesto Calende, sarà teatro dello spareggio salvezza OLGINATESE-CASTEGGIO BRONI. La vincente potrà festeggiare la permanenza in Serie D, la perdente disputerà i Play out contro il Calcio Caravaggio.
Impegnata anche la Prima Squadra: SABATO 23 MAGGIO
alle ore 16.00, in vista dei Play off, i nostri ragazzi, affronteranno in trasferta l'UNION CAIRATE (Eccellenza) in un incontro amichevole.
Intanto tutte le squadre del Settore Giovanile, stanno ben figurando nei tornei in cui sono impegnati... BUON DIVERTIMENTO!

Serie D
Online il video di Voghera - Sestese 1 - 4

19/05/09
>>clicca qui (fonte www.vogheraseitu.it)

Serie D
Voghera - Sestese 1 - 4!
AI PLAY OFF SARA' COLOGNESE -SESTESE!!

17/05/09
Bella vittoria della Sestese, che, significa terzo posto in classifica generale, a pari merito con la Colognese: ai play off, in virtù degli scontri diretti,  ce la vedremo in trasferta proprio contro i bergamaschi dell'ex capitan Salvigni...
Una stagione da incorniciare: 60 punti in classifica, Magnoni (oggi doppietta) capocannoniere del girone con 23 reti (51 in totale con la maglia della Sestese), e obiettivo play off raggiunto!!
Un finale di stagione da non perdere: tutti a Cologno!!
>>tabellino
>>L'articolo su "Varesenotizie.it" 1
>>L'articolo su "Varesenotizie.it" 2
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"
Piccoli Amici
Le foto del torneo di Solbiate Arno
16/05/09
Ecco le immagini del Torneo di Solbiate, vinto dalla nostra formazione dei Piccoli Amici 2001.
>>guarda la videogallery

Serie D
Domenica 17 maggio ore 15.00: Voghera - Sestese

14/05/09
La Sestese si prepara all'ultima di campionato: trasferta a Voghera, che sarà comunque molto importante per tentare di raggiungere il terzo posto in classifica, matematicamente ancora possibile. Dopodichè (il 24 o il 27 Maggio) sarà la volta dei tanto attesi play off, che ci vedranno protagonisti insieme ad Alzano, Colognese e Renate, con gli accoppiamenti ancora da definirsi in base alla classifica finale. Mister Roncari domenica non avrà a disposizione il portiere Andrea Pansera, espulso domenica per fallo di mano fuori area, e squalificato per una giornata. Il Voghera non potrà contare invece su Guidi, anch'esso squalificato dal Giudice Sportivo per recidività di ammonizioni. Non mancate!


Settore Giovanile
Riceviamo e pubblichiamo...
13/05/09
Riceviamo da un accompagnatore, un resoconto del torneo
svoltosi a Solbiate Arno il 10 maggio 2009, in cui era impegnata la nostra formazione dei Piccoli Amici 2001. Con grande piacere lo pubblichiamo... (un doveroso grazie a Fabio...)
>>leggi di piu'
>>foto

Settore Giovanile
Bene le nostre giovanili

12/05/09
Terminati i campionati del Settore agonistico, iniziano i tornei: partita benissimo la nostra JUNIORES NAZIONALE, che, al torneo di Bellinzago,  dopo avere passato agevolmente le qualificazioni, venerdì sera affronterà la Pro Patria in semifinale. E sabato pomeriggio riprenderà il nostro torneo MAGGIO BIANCAZZURRO (categorie Pulcini '99, Pulcini '98, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi). Seguono aggiornamenti...

Serie D
Sestese - Borgomanero 2 - 4 

10/05/09
Sconfitta casalinga contro il Borgomanero, in una partita fortemente condizionata dall'espulsione (forse esagerata) di Pansera alla mezz'ora del primo tempo con la Sestese in vantaggio per 2 a 1: puntualmente arriva la reazione degli ospiti che sugli sviluppi di tre palle inattive, riescono a pareggiare e poi portarsi definitivamente in vantaggio. Ora ci aspetta la traferta di Voghera, e poi i tanto attesi play-off...
>>tabellino
>>L'articolo su "Varesenotizie.it" 1
>>L'articolo su "Varesenotizie.it" 2
Serie D
Domenica 10 maggio ore 15.00: Sestese - Borgomanero

TUTTI ALLO STADIO!!
05/05/09
Appuntamento da non perdere, quello di domenica prossima allo stadio "A. Milano" di Sesto Calende: quello che è certo è che sia Sestese che Borgo, giocheranno con la consapevolezza che i tre punti in palio saranno importantissimi; i nostri avranno la motivazione di attaccare il terzo posto della Colognese, posizione che darebbe un vantaggio in vista dei play-off. I piemontesi dal canto loro, giocheranno per portare a casa punti fondamentali in chiave salvezza... Una sfida da non perdere, anche per il fatto che sarà l'ultimo incontro tra le mura amiche di questo campionato.
TUTTI ALLO STADIO dunque per assistere all'incontro, ma anche per applaudire questa SESTESE, capace di raggiungere il prestigioso (e forse inaspettato) traguardo dei play off...

Serie D
Turate - Sestese 0 - 2: obiettivo Play off raggiunto!!!

03/05/09
La Sestese vince in trasferta contro il Turate grazie alla doppietta di Salerni, e, con la contemporanea sconfitta della Tritium  a Casteggio, guadagna aritmeticamente i Play off con 2 giornate d'anticipo.
Grande soddisfazione in società per il raggiungimento di questo storico traguardo, il punto più alto nella storia della Sestese.
DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DI SESTO CALENDE PER L'ULTIMO INCONTRO CASALINGO DEL CAMPIONATO CONTRO IL BORGOMANERO: NON MANCATE!!
>>tabellino
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"
>>L'articolo su "Varesenotizie.it"
USSC
Silvia Leoncini: dai pulcini della Sestese alla Nazionale
30/04/09
Ancora soddisfazioni per Silvia Leoncini, giocatrice classe '93 cresciuta nelle giovanili della Sestese: dopo le convocazioni in prima squadra del ACF TRADATE in serie A2 ed alcune reti decisive, è arrivata la convocazione in NAZIONALE UNDER 17, per il prestigioso Torneo di Tirrenia, in preparazione degli Europei: per la cronaca la formazione italiana ha vinto contro la Scozia e pareggiato contro la Germania.
Dalla società, un grosso in bocca al lupo per una carriera ricca di soddisfazioni.


Serie D
La Sestese pronta per la trasferta di Turate

30/04/09
Importante sfida quella di domenica prossima contro il Turate in quel di RESCALDINA. La Sestese, a tre giornate dal termine, avrà il compito di mantenere la striscia positiva che dura da quattro giornate, per rimanere in zona play-off. Mister Roncari non potrà schierare Filippo Moia, squalificato dal Giudice Sportivo per recidività di ammonizioni, ma potrà contare sul rientro di Alessandro Fusco e capitan Fabrizio Mauri, scontate le rispettive squalifiche.
Il Turate, avversario insidioso e in ottima forma, uscito definitivamente dalla crisi di risultati di inizio stagione, ora sta scalando la classifica grazie ad un ottimo girone di ritorno. All'andata finì 3 a 3 in uno spettacolare incontro: vedremo come andrà a finire questa volta... FORZA SESTESE!!


Settore Giovanile
Il punto sul Settore agonistico
28/04/09
La Juniores Nazionale, termina il campionato con una sconfitta per 2 a 1 contro la capolista del girone Rivoli: buona prestazione comunque della nostra formazione che, falcidiata da infortuni e squalifiche, presentava molti giocatori classe '92; comunque buon sesto posto finale in questo difficile campionato. 
Quarto posto invece per gli Allievi Regionali, ottima squadra, che ha pagato per una piccola crisi di metà campionato. I Giovanissimi Regionali si sono invece piazzati terzi, in un girone dominato dall'Azzate.
I tornei di Allievi '93 (domenica goleada a Vedano) e Giovanissimi '95 (vincenti contro l'Azzate) sono ancora in pieno svolgimento, e anche in questo caso le nostre squadre stanno davvero ben figurando.. BRAVI RAGAZZI!


Serie D
Fanfulla - Sestese 1 - 2: espugnata Lodi!

26/04/09
Ancora un'impresa della Sestese, che pur in formazione rimaneggiata, si impone allo storico stadio Dossenina di Lodi, grazie ad una doppietta del bomber Miguel Magnoni...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"
>>L'articolo su "Varesenotizie.it"
>>l'articolo su Varesenews

Serie D
Domenica  26 Aprile ore 15.00: Fanfulla - Sestese
TUTTI A LODI!!
19/04/09
Quattro partite al termine, quattro "finali" importantissime per raggiungere l'obiettivo play-off. La prima di queste tappe sarà di scena allo storico stadio "Dossenina" di Lodi, contro un Fanfulla affamato di punti salvezza. Nell'occasione mister Roncari non avrà a propria disposizione capitan Fabrizio Mauri, squalificato per recidività di ammonizioni, oltre a Fusco (ancora un turno da scontare) e Sciarrone (infortunio). Il Fanfulla non potrà contare invece su Marmorini, anch'esso squalificato dal Giudice Sportivo.
Il sostegno dei tifosi in questo momento tanto prestigioso quanto delicato, sarà importantissimo: dunque TUTTI A LODI!!


Serie D
Sestese - Nuova Verolese 4 - 2

19/04/09
Grazie ad un ottimo primo tempo e alle belle reti siglate da Magnoni, Adzaip, Salerni e Ianni, la Sestese vince contro la compagine bresciana e si conferma al quarto posto provvisorio in classifica.
Ancora 4 giornate da giocare, e la posizione play-off da difendere: un finale di campionato da non perdere!

>>leggi di piu'
>>tabellino
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"
>>L'articolo su "Varesenotizie.it"
>>L'intervista dopogara al presidente da "Varesenotizie.it"
>>l'articolo su Varesenews
>>Le Foto

Serie D
Domenica 19 Aprile, ore 15.00: Sestese - Nuova Verolese

16/03/09
Dopo la pausa pasquale, la Sestese si prepara all'importante incontro di domenica prossima contro la compagine bresciana, che attualmente sta lottando per rimanere fuori dalla zona play-out; in queste due settimane mister Roncari ha potuto testare la condizione dei ragazzi, oltre che nelle normali sedute di allenamento, anche durante le due amichevoli contro l'Oleggio e la Berretti della Pro Patria, entrambe vinte per 2 a 1. 
Domenica la Sestese dovrà fare a meno certamente di Fusco (squalificato), e Sciarrone (stagione finita per infortunio). Ancora da valutare le condizioni del bomber Miguel Magnoni, infortunatosi a Calcio, e quelle di Salerni, dopo la botta al ginocchio ricevuta in amichevole.
Gli avversari non potranno contare invece, causa squalifica, su Poletti, Piovani, Pelati, Priori.
NON MANCATE!


Settore Giovanile
Torneo di Pasqua 2009: vincono Sestese e Pro Belvedere

13/04/09
Grande successo per il torneo pasquale organizzato dalla US Sestese Calcio: alla fine sono usciti vincitori i Piccoli Amici della Sestese, e i Pulcini '99 della Pro Belvedere Vercelli. Tanto divertimento per tutti i piccoli calciatori e i molti "sostenitori" al seguito.
Ricordiamo che l'intero incasso della biglietteria e parte di quello proveniente dalla vendita delle foto, sarà devoluto in favore dei terremotati dell'Abruzzo (copia del relativo bonifico sarà pubblicato sul sito a breve..).
GRAZIE A TUTTI!
>>guarda la videogallery
Clicca qui per risultati, classifiche e foto premiazioni (fonte www.ussc.191.it)

USSC
AUGURI DI BUONA PASQUA

11/04/09
La US Sestese Calcio augura una BUONA PASQUA a tutti i propri tesserati, collaboratori, tifosi e simpatizzanti, e ai tanti utenti che tutti i giorni visitano il sito ufficiale www.ussestese.com.

Serie D
Prima Squadra: amichevole con l'Oleggio

09/04/09
La Sestese non si ferma: VENERDI' 10 APRILE alle ore 17.00, amichevole della Prima Squadra in casa contro l'Oleggio.


Settore Giovanile
I risultati delle Giovanili
06/04/09
Con la Juniores Nazionale a riposo, bella vittoria degli ALLIEVI REGIONALI di Sestagalli: 4 a 1 contro l'Aurora Induno; peccato per i GIOVANISSIMI REGIONALI, sconfitti 4 a 3 in trasferta a Cedrate. Bella goleada dei GIOVANISSIMI '95 di Sartori: 5 a 0 contro la Vergiatese.
>>fotogallery Allievi Regionali

Serie D
Calcio Caravaggese - Sestese 1 - 2

04/04/09
Ancora una vittoria pesantissima per la Sestese, contro l'ostica formazione bergamasca. .......
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>L'articolo su "Varesenotizie.it"
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"
>>risultati e marcatori 29a giornata

Serie D
Calcio Caravaggese - Sestese: si anticipa di sabato.

02/04/09
Ricordiamo che, come da calendario, l'incontro di campionato in trasferta contro il Calcio, sarà disputato SABATO 04 APRILE alle ore 15.00. Nell'occasione mister Roncari dovrà far fronte all'assenza del difensore Fusco (ancora tre giornate di squalifica da scontare); in dubbio anche Comani, infortunatosi alla caviglia durante una seduta di allenamento. Per quanto riguarda gli avversari, mister Brambilla, che, non potrà sedere in panchina, causa l'espulsione rimediata domenica scorsa a Voghera, dovrà fare a meno di Acetti, squalificato dal Giudice Sportivo per recidività di ammonizioni. 
NON MANCATE!


Serie D
Sestese - Renate: rassegna stampa online

31/03/09

>>L'articolo su "Varesenotizie.it" 1
>>L'articolo su "Varesenotizie.it" 2
>>l'articolo su Varesenews

Serie D
Sestese - Renate 3 - 2

29/03/09
Grande vittoria della Sestese che, grazie ad una prestazione impeccabile, porta a casa tre punti importantissimi contro il Renate, e rientra a pieno titolo nella lotta per i play-off...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>risultati e marcatori 28a giornata
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

Settore Giovanile
Juniores Nazionale: Fanfulla - Sestese 4 - 4
28/03/09
Pareggio pirotecnico e ricco di reti a Lodi per le nostre giovani promesse: tanti capovolgimenti di fronte e risultato sempre in bilico fino al 4 a 4 finale; per i nostri sono andati a segno Verde, Moroni e Cantarini (doppietta).


Serie D
Giudice Sportivo: 4 turni di squalifica a Fusco

26/03/09
Brutte notizie per la Sestese sul fronte disciplinare: il difensore Alessandro Fusco, è stato squalificato per quattro giornate dal Giudice Sportivo, in seguito alla "lite" a gioco fermo con Borin della Pro Belvedere Vercelli (stessa sorte anche per il giocatore vercellese). Mister Roncari potrà contare su Fusco, nelle ultime 3 giornate di campionato.


Serie D
Domenica 29 Marzo, ore 15.00: Sestese - Renate

25/03/09
Dopo la bruciante quanto immeritata sconfitta di Vercelli, la Sestese affronterà nel prossimo turno la formazione del Renate, attualmente seconda in classifica. Avversaria ostica, e certamente attrezzata per il salto di categoria nei professionisti. La Sestese di Roncari, avrà invece l'obiettivo di rimanere agganciata al treno dei play off: insomma sembrano esserci tutti gli ingredienti per una sfida spettacolare... Nella Sestese non ci sarà Fusco squalificato dopo l'epulsione rimediata a Vercelli. Il Renate non potrà invece contare, causa squalifica, su Mercuri.
Ricordiamo che l'incontro sarà disputato alle ore 15.00... NON MANCATE!!


Serie D
Pro Belvedere Vercelli
- Sestese 1 - 0
22/03/09
La Sestese gioca, i padroni di casa vincono: questo è il calcio. Nell'unica occasione pericolosa, la corazzata vercellese segna (in dubbio fuorigioco), e poi pensa a difendersi. Un grande portiere avversario, e un po' di sfortuna, (ne è conferma la punizione di Magnoni che, dopo avere colpito il palo, carambola sulla schiena dell'estremo difensore vercellese, ma inspiegabilmente finisce in corner) complicano ulteriormente la vita ad una Sestese, che, pur dominando, non riesce a giungere al pareggio. 
Torniamo da Vercelli senza punti, con la (magra) soddisfazione di avere sovrastato la capolista almeno sul piano del gioco.
>>tabellino

Settore Giovanile
Juniores Nazionale: Sestese - Rivarolese 4 - 1
21/03/09
Succcede tutto del secondo tempo: la Sestese sotto di un gol, reagisce e colpisce quattro volte in pochi minuti: a segno Mattioni, Cantarini, Verde, e Ianni.


Serie D
La Sestese ospite della capolista
19/03/09
Prossimo avversario della Sestese la capolista del Girone Pro Belvedere Vercelli, che ad oggi, è prima con un punto di vantaggio sul Renate. Proprio i brianzoli saranno nostri ospiti all'"A. Milano" di Sesto Calende, Domenica 29 Marzo. Dunque due partite molto impegnative quanto importanti per rimanere nella prestigiosa zona Play-off.


Serie D
Rassegna stampa
19/03/09
>>l'articolo su Varesenews

Serie D
Sestese- Darfo Boario 2 - 1
15/03/09
Bella prestazione della Sestese che torna alla vittoria in una partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni: le reti tutte di marca argentina: doppietta di Magnoni per la Sestese, e bel gol di testa di Garrone per il Darfo Boario....
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>risultati e marcatori 26a giornata

Settore Giovanile
Juniores: Sestese - Lottogiaveno 2 - 3
13/03/09
Partita dalle tante emozioni, peccato che alla fine abbiano prevalso i piemontesi: dopo avere ragiunto due volte gli avversari, i nostri, allo scadere, sfiorano addirittura il 3 a 3.  Buona comunque la prestazione della Sestese, oggi in formazione molto rimaneggiata.
>>la videogallery

Serie D
La Sestese aspetta il Darfo Boario
13/03/09
Prossimi avversari della Sestese, saranno i "termali" di Darfo Boario: la sfida di domenica 15 marzo, oltre ad  avere il sapore di scontro play-off, sarà l'occasione per i nostri di  reagire alle prestazioni non brillanti di questo ultimo periodo. Mister Roncari non potrà contare su Neven Adzaip, squalificato per recidività di ammonizioni.
Dunque tutti all'"Alfredo Milano" a sostenere la Sestese!


Serie D
Merate - Sestese 2 - 0
08/03/09
La Sestese torna da Merate a bocca asciutta, in una partita decisa dagli episodi nel primo tempo. Nella ripresa la Sestese si riversa nella metà campo avversaria, ma non riesce a finalizzare.
 
>>tabellino

Serie D
Prossimo avversario: Merate
05/03/09
La Sestese si prepara alla trasferta di Merate: partita insidiosa considerando che i lecchesi, oggi fanalino di coda del campionato insieme al Borgomanero, ce la metteranno davvero tutta per tentare di uscire dalla zona bassa della classifica. La Sestese, che non potrà contare su FILIPPO MOIA, squalificato per recidività di ammonizioni, avrà il grosso stimolo invece, di tornare a vincere, dopo le sconfitte con Tritium e Solbiatese e il pareggio contro il Casteggio Broni.


USSC
Il Punto sulle Giovanili
03/03/09
Weekend positivo per le nostre squadre del Settore Giovanile: unica battuta d'arresto
 per la JUNIORES NAZIONALE a Voghera (2 a 1 con un po' di sfortuna) ; vittorie con merito per le due squadre di GIOVANISSIMI e gli ALLIEVI '93; buon pareggio degli ALLIEVI REGIONALI contro il Torino Club .
Per maggiori info vai alla sezione "GIOVANILI" o visita www.ussc.191.it

Serie D
Sestese - Casteggio Broni 0 - 0
01/03/09
Pareggio a reti bianche per la  Sestese, in una partita dalle poche occasioni, ma tutte di marca sestese. Da registrare comunque progressi sul piano del gioco, dopo la sconfitta contro la Solbiatese....
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"
>>L'articolo su "www.vogheraseitu.it"

Serie D
A Sesto arriva il Casteggio Broni
28/02/09

La Sestese trova sulla propria strada il Casteggio Broni: occasione per i ragazzi di Roncari di reagire alle due sconfitte consecutive, per restare nella parte alta della classifica. Per la cronaca, non sarà della partita Miguel Magnoni, giunto alla quarta ammonizione; da verificare inoltre la presenza di capitan Mauri, infortunatosi contro la Solbiatese...
FORZA RAGAZZI!

US SESTESE
Programma gare del weekend
26/02/09
>>leggi di piu'

USSC
Silvia: dai pulcini della Sestese a bomber in  Serie A2
26/02/09
Silvia Leoncini, giocatrice cresciuta nella Sestese, ha militato nelle nostre Giovanili fino a quando il regolamento glielo ha concesso (Pulcini ed Esordenti). Ora, pur non ancora sedicenne, sta avendo un ruolo da protagonista nella squadra ACF TRADATE in serie A2 femminile. Una rete decisiva segnata nell'incontro di lunedì scorso, e, ne siamo certi, tante altre che verrano in futuro...
Dalla società, un grosso in bocca al lupo per una carriera ricca di soddisfazioni.
>>l'articolo su Varesenews

Serie D
Sestese - Solbiatese 0 - 1
25/02/09

La Sestese stecca il derby infrasettimanale contro la Solbiatese, e subisce la seconda sconfitta consecutiva....
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>video dopopartita
>>l'articolo su Varesenews
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

Serie D
Pronti per il derby...
24/02/09

Domani, MERCOLEDI'  25 FEBBRAIO ore 14.30 appuntamento da non perdere: SESTESE - SOLBIATESE recupero della 22° giornata di campionato.
PARTECIPATE NUMEROSI PER SOSTENERE LA SESTESE!!


Serie D
Tritium - Sestese 1 - 0
22/02/09

Sconfitta immeritata per la Sestese, in una partita combattuta, ma mal condotta dal direttora di gara..
>>tabellino
>>leggi di piu'

Juniores Nazionale
Sestese - Casale 2 - 1
21/02/09
La Juniores, sotto di un gol, nella ripresa reagisce, e grazie ai gol di Cogo e Sciarini, riesce a portare a casa tre punti importantissimi per la classifica.


Serie D
Tre partite in sette giorni...
21/02/09

Domenica 22 delicata trasferta contro la Tritium, mercoledì 25 in casa il recupero contro la Solbiatese, domenica 1 marzo ancora in casa contro il Casteggio. Settimana ricca di impegni, dopo la pausa di 15 giorni...

Serie D
Graduatorie età media: la Sestese punta sui giovani
18/02/09

Pubblicate dal Comitato Interregionale le graduatorie età media dei calciatori impiegati: la Sestese, alla fine del girone di andata, risulta in ottima posizione, "piazzandosi" al 2° posto del Girone B (media  24 anni e 2 mesi) dopo il Merate. A livello nazionale la nostra società risulta invece alla 44° posizione. "Linea Verde" dunque della società, che anche quest'anno dimostra, dati alla mano, di credere decisamente nei giovani. 

Serie D
Giovedi' 19 febbraio amichevole in casa con il Verbano
17/02/09
La Sestese si prepara all'atteso incontro di domenica contro la Tritium, dopo la pausa forzata di due settimane: nel frattempo le sedute di allenamento continuano regolarmente, e saranno interrotte solo giovedì pomeriggio in occasione dell'amichevole in casa contro il Verbano, squadra che milita nel campionato di eccellenza lombarda.


Settore Giovanile
Viaggiano bene le giovanili
16/02/09
Belle conferme, in questo week end, da parte delle nostre squadre del Settore Giovanile: vittoria in casa
per 2 a 0 per gli Allievi Regionali contro il Gavirate, vittoria esterna degli Allievi provinciali (3 a 1 contro il Tradate), e vittoria con goleada per i Giovanissimi '95 in casa (9 a 0 contro il Naz. S. Ambrogio). Pareggiano 2 a 2 i Giovanissimi Regionali ad Arcisate.

Juniores Nazionale
Valle D'Aosta - Sestese 1 - 1
14/02/09
Pareggio in trasferta per la Juniores di mister Bollini. Il gol dei nostri è stato siglato da Spitaleri .


Serie D
Sestese - Solbiatese rinviata al 25 febbraio
11/02/09
Su richiesta della società Solbiatese Arno Calcio, il Comitato Interregionale ha rinviato il derby di campionato tra Sestese e Solbiatese al giorno 25 febbraio 2009.
VENERDI' 13 FEBBRAIO ore 15.00 amichevole di presigio a Busto Arsizio, contro la PRO PATRIA.

Juniores Nazionale
Sestese - P.B. Vercelli 2 - 1
11/02/09
Viaggia a gonfie vele la JUNIORES NAZIONALE: ancora una vittoria nel recupero infrasettimanale in casa contro la Pro Belvedere Vercelli: per i nostri a segno Verde e Spitaleri.


Juniores Nazionale
Ciriè - Sestese 0 - 3
07/02/09
Bella vittoria della nostra Juniores in trasferta a Ciriè: i gol siglati da Cantarini, Ianni e Cirillo, hanno permesso ai ragazzi di Bollini di fare un ulteriore passo avanti in classifica.


Serie D
Ultime di mercato
02/02/09
Il D.S. Giorgio Martini in data odierna, ha ufficializzato il tesseramento di due nuovi giocatori: trattasi di
ORLANDI Alessandro difensore classe '91 proveniente dalla Beretti del Novara, e CIRILLO Mattia centrocampista classe '91 dalla Beretti della Pro Patria. Dalla società un benvenuto ai due giovani calciatori che andranno a rinfoltire la rosa della Prima Squadra.

Serie D
Caratese - Sestese 1 - 2
01/02/09
Un'ottima Sestese espugna Carate Brianza grazie ai gol di Colombo e Magnoni...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>risultati e marcatori 21a giornata
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"
Serie D
La Sestese si prepara alla trasferta di Carate
27/01/09
Sarà una Sestese rimaneggiata, quella che affronterà i brianzoli, domenica 1 Febbraio: mister Roncari non potrà contare su Confeggi, Pitesa, e Sciarrone, squalificati; inoltre difficilmente sarà disponibile Filippo Moia, dopo l'infortunio subito in casa contro l'Alzano, sugli sviluppi di uno spettacolare salvataggio sulla linea. Per la Caratese sarà assente Tassoncini, sempre per squalifica.


Serie D
Rassegna stampa
27/01/09
>>l'articolo su Varesenews

Juniores Nazionale
Bene anche la Juniores: espugnato Settimo Torinese
Sesto C., 27/01/09
Viaggia bene anche la Juniores di Bollini, che nella difficile trasferta di sabato scorso, si è imposta per 2 a 0, contro l'ottima formazione del Pro Settimo & Eureka. I gol sono stati siglati da Moroni e Sciarini.


Serie D
Sestese -Alzano Cene 4 - 2
Sesto C., 25/01/09
Bella vittoria della Sestese, che mantiene la quarta posizione in classifica, grazie ad una buona prestazione del gruppo, contro l'ottima fomazione bergamasca...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>risultati e marcatori 20a giornata
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

Serie D
La Juniores riprende a Settimo, la Prima squadra aspetta l'Alzano
Sesto C., 23/01/09
>>leggi di piu'

Serie D
Sestese - Colognese 0 - 2

Sesto C., 21/01/09
Nel recupero della 18a giornata, arriva la prima sconfitta stagionale casalinga per la Sestese, condannata da una doppietta di Salandra nel primo tempo.
Prossimo appuntamento, domenica 25 Gennaio, ancora in casa contro l'Alzano Cene.
>>tabellino

Serie D
Olginatese - Sestese 1 - 2

Sesto C., 18/01/09
Vittoria di rimonta per la Sestese che riesce a espugnare Olginate, ribaltando il risultato nel secondo tempo...
>>leggi di piu'
>>tabellino

Serie D
Domenica 18 gennaio: la Sestese in trasferta ad Olginate

Sesto C., 16/01/09
La Sestese, dopo la pausa forzata dovuta al maltempo, riprende dalla trasferta di Olginate: tutti disponibili per mister Roncari contro i lecchesi, che, dopo un inizio difficile, oggi navigano a metà classifica, grazie ad una serie di risultati positivi.


Settore Giovanile
Terminato il Torneo di Natale

Sesto C., 12/01/09
La US SESTESE CALCIO, al termine della tradizionale kermesse invernale riservata ai piccoli calciatori, vuole ringraziare tutte le società partecipanti, il pubblico, i volontari e chi ha collaborato fattivamente alla riuscita del torneo.
ALLA PROSSIMA EDIZIONE!!!
>>leggi di piu'
>>Videogallery delle finali
>>Risultati, classifiche e foto (fonte www.ussc.191.it)

Serie D
Sestese - Colognese rinviata

Sesto C., 09/01/09
Causa le cattive condizioni meteo e le abbondanti precipitazioni nevose cadute sul terreno di gioco, il Comitato Interregionale ha rinviato l'incontro SESTESE - COLOGNESE a MERCOLEDI' 21 GENNAIO, ore 14.30

USSC
Torneo di Natale: finali rinviate a Domenica 11 Gennaio

Sesto C., 06/01/09
L' Unione Sportiva Sestese Calcio, a causa dell'imperversare delle abbondanti nevicate, e dei possibili pericoli legati ad esse durante i trasferimenti delle squadre, rinvia a DOMENICA 11  GENNAIO gli otto incontri di finale, previste nel giorno dell'Epifania.

Serie D
Sestese - Voghera 0 - 0

Sesto C., 03/01/09
Pareggio a reti bianche tra Sestese e Voghera nell'anticipo dell'ultima giornata del girone di andata.
La Sestese chiude al quarto posto il girone invernale con 29 punti, e conferma la propria imbattibilità in casa.
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

Serie D
Sabato 03 Gennaio: Sestese - Voghera

Sesto C., 29/12/08
Appuntamento da non perdere, l'anticipo di SABATO 3 GENNAIO tra Sestese e Voghera...
>>leggi di piu'

USSC
Auguri di Buone Feste

Sesto C., 23/12/08
L' Unione Sportiva Sestese Calcio, augura a tutti i propri tesserati, collaboratori,
sostenitori, e visitatori del nostro sito ufficiale, un buon Natale, e un felice 2009.

In questo periodo natalizio, la Sestese però non si fermerà: a partire dal 26 dicembre fino all'Epifania, il tradizionale torneo in palestra riservato a Piccoli Amici e Pulcini.
>>leggi il programma e i risultati (fonte www.ussc.191.it)

Da non perdere l'appuntamento con l'anticipo di Serie D: Sabato 3 Gennaio, SESTESE - VOGHERA (DIRETTA TV su RAISPORT PIU').

BUONE FESTE!

Serie D
Borgomanero - Sestese 0 - 2

Sesto C., 21/12/08
Vittoria rotonda fuori casa della Sestese, grazie a due bellissime reti siglate nel secondo tempo da Magnoni e Adzaip.
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>Risultati e marcatori 16a giornata
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

Serie D
La Sestese si prepara alla trasferta di Borgomanero

Sesto C., 20/12/08
Nella penultima di andata, avversario di turno saranno i piemontesi del neo allenatore Marchetti...
>>leggi di piu'

Serie D
Ultime di mercato

Sesto C., 17/12/08
La U.S. Sestese Calcio, comunica di avere tesserato i giocatori Ianni Marco, attaccante classe '90 proveniente dal Borgomanero, e Scavo Giuseppe, centrocampista classe '89 dalla Caronnese.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, svincolo consensuale per Davide Cantarella (direzione Castellettese), e Massimiliano Di Caro (direzione Verbano). Il giovane attaccante Marco Rossetti, andrà invece in prestito alla Vanzaghellese a fare esperienza. La società ringrazia i tre giocatori e augura loro buona fortuna.

USSC
Il punto sulle giovanili
Sesto C., 14/12/08
Fermi i campionati provinciali, solo 3 incontri disputati dalle nostre squadre del Settore Giovanile...
 
>>leggi di piu'

Serie D
Sestese - Turate 3 - 3

Sesto C., 14/12/08
Un' ottima Sestese porta a casa un punto che sta stretto, in una bella partita su un campo molto pesante...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>Risultati e marcatori 15a giornata
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

Serie D
In attesa del Turate, si muove il mercato biancazzurro

Sesto C., 13/12/08
Domenica 14 Dicembre, la Sestese affronterà in casa il Turate: nel frattempo la società si è mossa sul mercato...

>>leggi di piu'

Serie D
Nuova Verolese - Sestese 2 - 0

Sesto C., 10/12/08
La Sestese esce sconfitta dalla trasferta di Verolanuova, nel recupero della 13a giornata di campionato. Dopo 20 minuti giocati molto bene da parte nostra, i padroni di casa riescono a passare due volte nel primo tempo grazie a due azioni in contropiede. Prossimo appuntamento domenica 14 Dicembre in casa contro il Turate.


USSC
I risultati delle giovanili
Sesto C., 08/12/08
>>leggi di piu'

Serie D
Sestese - Fanfulla 0 - 0

Sesto C., 07/12/08
Dopo sei vittorie consecutive in casa, arriva il primo pareggio per la Sestese.
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>Risultati e marcatori 14a giornata

Serie D
Domenica 7 dicembre: Sestese - Fanfulla

Sesto C., 04/12/08
Dopo il turno di riposo causa maltempo, la Sestese si prepara ad ospitare il Fanfulla...
>>leggi di piu'

Serie D
Nuova Verolese - Sestese rinviata causa maltempo

Sesto C., 29/11/08
Causa le abbondanti nevicate, il Comitato Interregionale ha rinviato l'incontro Nuova Verolese - Sestese: il recupero sarà giocato Mercoledì 10 Dicembre, alle ore 14.30.


Serie D
La Sestese si prepara alla trasferta di Verolanuova

Sesto C., 27/11/08
Trasferta insidiosa quella di domenica prossima per la Sestese di Roncari. Avversari di turno i bresciani della Nuova Verolese...
>>leggi di piu'

Serie D
Sestese - Calcio Caravaggese 2 - 0
Sesto C., 23/11/08
Ancora una vittoria casalinga per la Sestese, grazie ad una doppietta di Palombo...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>Risultati e marcatori 12a giornata

Serie D
Domenica 23 Novembre: Sestese - Calcio Caravaggese

Sesto C., 20/11/08
La Sestese si prepara ad affrontare i bergamaschi dell'U.S.O. CALCIO CARAVAGGESE

>>leggi di piu'

Serie D
Renate - Sestese 2 - 0
Sesto C.,17/11/08
La Sestese cede al Renate in zona Cesarini, per un dubbio rigore concesso dal direttore di gara...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

USSC
Programma weekend 15/16 novembre '08
Sesto C., 14/11/08
>>leggi di piu'

Serie D
Domenica 16/11: la Sestese ospite della capolista Renate

Sesto C. 12/11/08
Grande attesa per l'incontro di domenica prossima...
>>leggi di piu'
>>l'articolo su Varesenews

USSC
Risultati weekend 8 e 9 novembre '08
Sesto C., 11/11/08
Viaggiano bene le nostre squadre...
>>leggi di piu'
i tabellini (fonte www.ussc.191.it)
>>Tabellino Allievi '92  
>>Tabellino Allievi '93  
>>Tabellino Giovanissimi '9 
>>Tabellino Giovanissimi '95  

Serie D
Impresa della Sestese: 1 a 0 contro la P. B. Vercelli 
Sesto C.,09/11/08
La Sestese torna alla vittoria, e lo fa proprio contro una della favorite del girone...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>Risultati e marcatori 10a giornata
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

USSC
Programma weekend 8/9 novembre '08
Sesto C., 07/11/08
>>leggi di piu'

Serie D
La Sestese aspetta la Pro Belvedere Vercelli

Sesto C. 06/11/08
La Sestese domenica ospiterà in casa, la Pro Belvedere Vercelli....
>>leggi di piu'
USSC
Risultati weekend 
Sesto C., 04/11/08
Ancora bene il Settore Giovanile della Sestese...
>>leggi di piu'
i Tabellini da www.ussc.191.it (grazie a Mario Rambus)
>>Tabellino Allievi '92  
>>Tabellino Allievi '93  
>>Tabellino Giovanissimi '9 
>>Tabellino Giovanissimi '95  

Serie D
Darfo Boario -  Sestese 3 - 2

Sesto C. 02/11/08
Amara sconfitta per la Sestese nella difficile trasferta di Darfo Boario...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>Risultati e marcatori 9a giornata
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

USSC
Programma weekend 01-02 novembre '08
Sesto C., 31/10/08
>>leggi di piu'

Serie D
2 Novembre 08: Darfo Boario -  Sestese

Sesto C. 30/10/08
La Sestese si prepara alla trasferta di Darfo Boario...
>>leggi di piu'

Serie D
Giudice Sportivo: 3 giornate di squalifica a Magnoni
Sesto C.,29/10/08
Mano pesantissima del Giudice Sportivo nei confronti di Miguel Magnoni: nel comunicato ufficiale si legge testualmente: 3 giornate di squalifica "per avere a gioco fermo, colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario". Stessa sanzione e stesse motivazioni anche per Pereira, il giocatore del Merate che aveva provocato la reazione del nostro attaccante.


Serie D
Parlano di noi...
Sesto C.,28/10/08
>>l'articolo su Varesenews

USSC
Risultati weekend 
Sesto C., 28/10/08
Oltre alla Prima Squadra, vola anche il Settore Giovanile della Sestese...
>>leggi di piu'
i Tabellini da
www.ussc.191.it (grazie a Mario Rambus)
>>Tabellino Allievi '92  
>>Tabellino Allievi '93  
>>Tabellino Giovanissimi '9 
>>Tabellino Giovanissimi '95  

Serie D
Sestese - Merate 4 - 1
Sesto C.,26/10/08
Una buona Sestese, rifila un poker al Merate, e porta a casa tre punti importantissimi...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>Risultati e marcatori 8a giornata
>>rassegna stampa: "laprovinciadivarese.it"
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

USSC
Programma weekend 25/26 ottobre '08
Sesto C., 24/10/08
>>leggi di piu'

Serie D
Domenica 26 Ottobre ore 14.30: Sestese - Merate.

Sesto C.,23/10/08
Sulla strada della Sestese, ancora una volta il Merate..
>>leggi di piu'

Serie D
Online il video di Casteggio B. - Sestese
Sesto C.,23/10/08
Grazie al sito "Vogheraseitu", è possibile vedere le immagini della partita Casteggio Broni - Sestese di domenica 19/10/08.

>>il video da www.vogheraseitu.it

USSC
Risultati weekend 18/19 ottobre
Sesto C., 21/10/08
Risultati contrastanti delle nostre squadre del settore giovanile...
>>leggi di piu'

Serie D
Casteggio Broni - Sestese 2 - 0
Sesto C.,19/10/08
Prima sconfitta stagionale per la Sestese, nella trasferta di Broni...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>Risultati e marcatori 7a giornata
>>il video da www.vogheraseitu.it
USSC
Programma weekend 18/19 ottobre '08
Sesto C., 17/10/08
>>leggi di piu'

Serie D
Prossimo avversario: Casteggio Broni
Sesto C.,16/10/08
Trasferta insidiosa per la Sestese, quella di domenica prossima a Broni contro il Casteggio...
>>leggi di piu'

Serie D
Amichevole: Sestese - Massese 2 - 1
Sesto C.,16/10/08
Nell'amichevole infrasettimanale disputata allo stadio "Alfredo Milano", la Sestese si è imposta per 2 a 1 nei confronti dei toscani della Massese. In gol, per la Sestese, i giovani Salerni e Adzaip.

Serie D
Amichevole con la Massese
Sesto C.,15/10/08
La società comunica che in data GIOVEDI' 16 OTTOBRE alle ore 15.00, presso il Centro Sportivo di Sesto Calende, si terrà un'amichevole di prestigio della Prima Squadra contro la Massese.

USSC
Risultati weekend 11-12 ottobre '08
Sesto C., 14/10/08
Ottimi risultati del Settore Giovanile...
>>leggi di piu'
>>Videogallery Pulcini '99
>>Tabellino Allievi '92  da www.ussc.191.it
>>Tabellino Giovanissimi '94 da www.ussc.191.it

Serie D
Sestese - Tritium 3 - 0
GRANDE PRESTAZIONE DAVANTI AL PUBBLICO DI CASA
Sesto C.,12/10/08
Una ottima Sestese, stende la Tritium grazie alla migliore prestazione stagionale...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>Risultati e marcatori 6a giornata
>>Rassegna stampa: la Prealpina
>>Rassegna stampa: la Provincia
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

>>Notizie precedenti
>>Archivio notizie stagione 07/08

USSC
Programma weekend : riprendono Pulcini ed Esordienti
Sesto C., 10/10/08
>>leggi di piu'

Serie D
Arriva la Tritium...
Sesto C.,09/10/08
Ancora un incontro molto impegnativo per la Sestese...
>>leggi di piu'

Serie D
Rassegna stampa
Sesto C.,08/10/08
Anche Varesenews parla della Sestese...
>>leggi l'articolo 

USSC
Risultati weekend 04-05 ottobre '08
Sesto C., 06/10/08
Grandi soddisfazioni per la Sestese in questo fine settimana...
>>leggi di piu'
>>videogallery Pulcini '99
>>Tabellino Allievi '92  da www.ussc.191.it
>>Tabellino Giovanissimi '95  da www.ussc.191.it
>>Tabellino Giovanissimi '94 da www.ussc.191.it

Serie D
Solbiatese - Sestese 0 - 1
Sesto C.,05/10/08
Ancora un'impresa della Sestese, che espugna Solbiate grazie ad un rigore di Palombo...
>>leggi di piu'
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"
>>tabellino
>>Risultati e marcatori 5a giornata

USSC
Programma weekend 04/05 ottobre '08
Sesto C., 03/10/08
Tutte le squadre della Sestese saranno impegnate in questo fine settimana...
>>leggi di piu'

Serie D
Pronti per Solbiate..
Sesto C.,02/10/08
Tempo di derby per la Sestese di Roncari...
>>leggi di piu'

Serie D -Coppa Italia-
Renate - Caratese 2 - 0: Sestese fuori dalla Coppa Italia

Sesto C.,01/10/08
In virtù della vittoria per 2 a 0 del Renate nei confronti della Caratese, la Sestese esce dalla Coppa Italia per 1 solo gol di scarto nella differenza reti.
Rimane comunque grande soddisfazione per non avere mai perso ed avere accarezzato quello che sarebbe stato uno storico passaggio del turno in questa competizione.
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

USSC
Risultati del weekend 
Sesto C., 30/09/08
Buoni risultati per le squadre della Sestese in questo fine settimana...
>>leggi di piu'

Serie D
Sestese - Caratese 1 - 0

Sesto C.,29/09/08
La Sestese vince ancora e firma la seconda vittoria davanti al pubblico di casa...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"
>>Risultati e marcatori 4a giornata
>>L'articolo su "La Provincia di Varese"

USSC
Programma weekend 27/28 settembre '08
Sesto C., 26/09/08
Week-end denso di appuntamenti per le squadre della SESTESE...
>>leggi di piu'

Serie D -Coppa Italia-
Caratese - Sestese 1 - 2
Sesto C.,24/09/08
La Sestese, sotto di un gol nel primo tempo, nella ripresa reagisce, e, grazie ai gol dei neoentrati Magnoni al 50', e di Adzaip al 73', si aggiudica i tre punti.
Ora si dovrà attendere il risultato di Renate - Caratese (1 ottobre), per sapere chi passerà il turno di questo triangolare di Coppa Italia.
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

Serie D -Coppa Italia-
In notturna a Carate...
Sesto C.,23/09/08
Mercoledì 24 Settembre 08, alle ore 20.30, la Sestese affronterà fuori casa la Caratese nel secondo incontro del triangolare di Coppa Italia.
Dopo lo 0 a 0 in casa contro il Renate, sarà importante fare punti per tentare il passaggio del turno.
L'incontro Renate - Caratese sarà invece disputato il 1 ottobre.

Settore Giovanile
Risultati del weekend
Sesto C., 22/09/08
>>leggi di piu'

Serie D
Alzano Cene - Sestese 1 - 1
Sesto C.,22/09/08
Importante punto fuori casa per la Sestese, contro la forte compagine bergamasca..
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>Risultati e marcatori 3a giornata
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

Serie D
Miguel Magnoni torna alla Sestese
Sesto C.,19/09/08
Colpo di fine mercato per la Sestese...
>>leggi di piu'

USSC
Programma weekend 20/21 settembre '08
Sesto C., 17/09/08
Si prospetta un bel week end di calcio, per le squadre della Sestese...
>>leggi di piu'

Juniores Nazionale
Sabato 20 settembre inizia la Juniores Nazionale
Sesto C, 16/09/08
La Juniores di Bollini si prepara all'esordio in campionato...
>>leggi di piu'

Settore Giovanile
Esordio con goleada per Allievi e Giovanissimi 
Sesto C, 15/09/08
Ottimo inizio per le formazioni regionali guidate da Sestagalli e Zilio..
>>leggi di piu'
>>tabellini Allievi  e Giovanissimi (fonte www.ussc.191.it)

Serie D
Sestese - Olginatese 3 - 1
Sesto C.,14/09/08
Bella vittoria della Sestese davanti ai propri tifosi: la doppietta di Palombo e il bel gol del neoarrivato Romano, permettono ai ragazzi di Roncari di portare a casa i tre punti...
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"
>>Risultati e marcatori 2a giornata

Serie D
La Sestese aspetta l'Olginatese
Sesto C.,12/09/08
Domenica 14 Settembre appuntamento da non perdere...
>>leggi di piu'

Settore Giovanile
Allievi e Giovanissimi Regionali al via.
Sesto C, 11/09/08
Domenica 14 settembre ritorna protagonista il Settore Giovanile della Sestese: gli Allievi '92 di Sestagalli, nella prima di campionato, se la vedranno fuori casa contro il Tradate; i Giovanissimi '94 guidati da Mister Zilio, esordiranno invece in casa contro l'Union Cairate.
Buona Fortuna!

Serie D - Coppa Italia-
Sestese - Renate 0 - 0
Sesto C.., 10/09/08
Finisce in pareggio la prima partita del triangolare di Coppa Italia: rammarico per il rigore fallito da Palombo al 31' del secondo tempo, concesso dal direttore di gara per atterramento di Rossetti in piena area di rigore.
Prossimo incontro mercoledì 24 settembre fuori casa contro la Caratese.
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"

Serie D - Coppa Italia-
Arriva il Renate...
Sesto C.., 09/09/08
Appena conclusa la prima di campionato e per la SESTESE è già ora di Coppa Italia....
>>leggi di piu'

Serie D
Colognese - Sestese 0 - 0
Cologno al Serio., 07/09/08
La SESTESE torna da Cologno con un punto più che meritato....
>>leggi di piu'
>>tabellino
>>L'articolo su "Pazzi di Calcio"
>>Risultati e marcatori 1a giornata

Serie D
Pronti per Cologno...
Sesto C., 05/09/08
La SESTESE si prepara alla prima di campionato: domenica 7 settembre l'avversario di turno sarà, fuori casa, la Colognese...
>>leggi di piu'
>>L'articolo su "Varesenews"

Serie D
Coppa Italia: Sestese con Renate e Caratese
Roma, 04/09/08
Il Comitato Interregionale ha stabilito i gironi del secondo turno di Coppa Italia: la Sestese dovrà affrontare in triangolare il Renate e la Caratese.
Il primo incontro in programma sarà MERCOLEDI' 10 SETTEMBRE in casa contro il Renate di mister Magoni. Le gare successive del mini-girone il 24 Settembre e il 1° Ottobre.

Settore Giovanile
Gironi Allievi e Giovanissimi fascia B
Varese, 04/09/08
In data odierna la Delegazione di Varese ha stabilito la composizione dei gironi di ALLIEVI e GIOVANISSIMI fascia B:
>>leggi di piu'

Juniores Nazionale
Campionato Juniores: la Sestese evita la Sardegna
Roma, 03/09/08
In data odierna il Commissario Straordinario del Comitato Interregionale, Avv. Mariano Delogu, ha stabilito la composizione dei gironi del Campionato Nazionale Juniores della stagione sportiva 2008/2009:
La SESTESE è stata inserita nel competitivo girone A, composto da squadre piemontesi, lombarde e l'unica rappresentante della Valle D'aosta.
>>leggi il comunicato ufficiale

Settore Giovanile
Al via anche le giovanili
Sesto Calende, 02/09/08
Con l'inizio di settembre, le tante squadre del Settore Giovanile della SESTESE hanno già ripreso la propria attività..
>>leggi di piu'
Serie D
Coppa Italia: Sestese - Turate 1 - 0
Sesto Calende,31/08/08
Il gol di Adzaip al 20' della ripresa, regala alla Sestese la qualificazione al secondo turno della Coppa Italia di Serie D.
Partita equilibrata e solo a tratti piacevole, nella quale è prevalso il gioco a centrocampo, con poche occasioni da rete per entrambe le formazioni.
L'appuntamento con la Coppa Italia è per mercoledì 10 settembre (avversario ancora da definirsi).

Serie D
Pubblicati i calendari della Serie D
Roma, 28/08/08
Sono stati ufficializzati oggi i calendari del campionato di Serie D 2008/09, al via domenica 7 settembre (ore 15.00). La Sestese gioca la prima partita fuori casa contro la Colognese, mentre una settimana dopo i biancazzurri debuttano in casa contro l'Olginatese. Il primo derby contro la Solbiatese si terra il 5 ottobre a Solbiate.
>>il calendario del girone B (pdf)
>>il comunicato ufficiale (pdf)

Serie D
Coppa Italia: Turate - Sestese 0-1
Rescaldina,. 25/08/08
Grazie al gol di Palombo la Sestese vince la partita di andata di Coppa Italia contro il temibile Turate 1 a 0. La Sestese si presenta bene a Rescaldina: stabile la difesa intorno al capitano Mauri, compatto il centrocampo con Confeggi e Adzaip e pericoloso l'attacco con Palombo e Cosentino. Soddisfatto il coach Roncari per il gioco applicato e gli occassioni create. Partita di ritorno domenica alle ore 17 al Comunale ' Alfredo Milano' di Sesto Calende. Serie D
Amichevole: Sestese - Legnano 1- 0
Sesto C. 21/08/08
Ancora una vittoria per la Sestese, contro i quotati avversari guidati da mister Attilio Lombardo.
Il primo appuntamento ufficiale è fissato per DOMENICA 24 AGOSTO alle ore 17.00 a Rescaldina contro il Turate (gara di andata di COPPA ITALIA).

Serie D
Amichevole: Sestese - Luino 2 - 1
Sesto C. 20/08/08
La Sestese baby (molti juniores in campo nella formazione di Mister Roncari) si impone per 2 a 1 contro il Luino (Eccellenza Lombarda)
GIOVEDI'  21 AGOSTO, ore 16.00, amichevole sul campo n° 2 contro il LEGNANO, ultima prova prima della partita di Coppa a Rescaldina in programma domenica 24 agosto contro il Turate.


Serie D
Coppa Italia: l'avversario è il Turate
Sesto C. 18/08/08
Il Comitato Interregionale, ha definito il programma della prima giornata della Coppa Italia di Serie D, che prenderà il via domenica prossima 24 agosto 2008 alle ore 17.00.
La Sestese, nella gara di andata, affronterà il Turate sul campo di Rescaldina.
Il ritorno sarà disputato il giorno 31 Agosto a Sesto Calende.

Verbania - Sestese 0 - 3
Sesto C. 17/08/08
Ancora una vittoria in questa amichevole pre-campionato: la doppietta di Cosentino nel primo tempo e il gol su rigore di Palombo, permettono ai ragazzi di Roncari di aggiudicarsi la partita contro i piemontesi del Verbania.

Prossime amichevoli mercoledì 20 Agosto in casa contro il Luino, e giovedì 21 Agosto in casa contro il Legnano di mister Attilio Lombardo alle ore 16.30.


Serie D
Pubblicati i gironi della stagione 08/09
Sesto C. 14/08/08
In data odierna il Comitato Interregionale ha pubblicato i gironi del campionato di Serie D stagione 08/09.
Anche quest'anno la Sestese è stata inserita nel Girone B.
Per leggere il comunicato ufficiale
clicca qui

Serie D
Sestese - Gozzano 4 - 1
Sesto C. 13/08/08
Prima vittoria della Sestese di Roncari contro il Gozzano ..........
>>leggi di piu'

PROSSIMA AMICHEVOLE: Domenica 17 AGOSTO ore 16.30, allo Stadio dei Pini di Verbania: VERBANIA - SESTESE

Serie D
Altri 2 arrivi per la Sestese
Sesto C. 12/08/08
La SESTESE ufficializza l'accordo con il difensore classe '87 Alessandro Fusco, proveniente dal Lecco, e con il centrocampista classe '86 Jules Nanà camerunense proveniente dalla Sanremese.
I due giocatori, hanno partecipato alla preparazione e alle amichevoli disputate fino ad oggi, convincendo la dirigenza e lo staff tecnico della società.


Serie D
Sestese - Pro Patria 0 - 2
Sesto C. 10/08/08
Buona prestazione della SESTESE sul neutro di Casorate Sempione, contro i professionisti di Prima Divisione della Pro Patria. I ragazzi di mister Roncari, cedono sul finire di primo tempo solo grazie ad un calcio di punizione di Dalla Bona. Nella ripresa è il neoentrato Rosso che fissa il risultato sul 2 a 0.
Da segnalare comunque evidenti progressi sul piano del gioco, pur contro un avversario di due categorie superiore.
Prossima amichevole mercoledì 13 AGOSTO in casa contro il Gozzano alle ore 16.00.


Serie D
Sestese - Pro Belvedere Vercelli 0 - 0
Sesto C. 08/08/08
Ancora uno 0 a 0 per la SESTESE in questa piacevole amichevole estiva: buona prestazione da parte dei ragazzi di Roncari, i quali, hanno espresso, seppur a tratti, un buon gioco contro l'ottima compagine guidata da mister Mango.
Nel complesso, segnali incoraggianti soprattutto per ciò che riguarda il reparto difensivo, e le prestazioni dei giovani ragazzi del vivaio.


Serie D
Valenzana - Sestese 0 - 0
Sesto C. 06/08/08
Come la scorsa stagione, la prima amichevole estiva contro i professionisti della Valenzana finisce in pareggio....
>>leggi di piu'
>>L'articolo su "Pazzi di calcio"

Serie D
Nuovo arrivo in casa Sestese
Sesto C. 05/08/08
La U.S. SESTESE CALCIO comunica di avere perfezionato l'accordo per la stagione in corso con il giocatore Massimiliano Palombo, attaccante classe '74 proveniente dal Cerano.
La punta, con trascorsi nella Canavese e in C1 con il Novara, si è già unito al gruppo in data 04 agosto, e participerà alle amichevoli in programma nei prossimi giorni.

Serie D
Primo test contro la Valenzana
Sesto C. 04/08/08
Mercoledì 06 agosto alle ore 17.00, primo test per la SESTESE: avversari di turno saranno i professionisti della Valenzana, presso il Centro Sportivo di Meina (NO).
Dopo una settimana di lavoro, Roncari potrà finalmente avere le prime indicazioni sulla condizione dei propri giocatori.

Venerdì 08 agosto ore 17.00, l'avversario sarà la Pro Belvedere Vercelli: l'incontro si svolgerà sul campo secondario di Sesto Calende.

A seguire Domenica 10 agosto alle 17.00, amichevole di prestigio a CASORATE SEMPIONE (VA) contro la PRO PATRIA. (Prima divisione).

Serie D
La Sestese al lavoro
Sesto C. 30/07/08
La stagione della Sestese è iniziata ufficialmente: il Presidente, dopo una breve presentazione della squadra e del rinnovato staff, ha lasciato spazio alle testate giornalistiche e alle emittenti Tv per le foto e le interviste di rito.
A partire dalle 15.30, Mister Roncari, con la collaborazione del Preparatore Atletico D. Miraglia, del preparatore dei portieri Pacciarotti, e dell'allenatore in seconda Sestagalli, ha condotto la prima seduta di allenamento.
>>guarda il video

Serie D
Si parte...
Sesto C. 29/07/08
Domani  30 luglio 2008, alle ore 14.00, inizierà ufficialmente l'attività della Prima Squadra che parteciperà al campionato di Serie D.
Nel pomeriggio la prima seduta di allenamento, e a partire da giovedì 31 luglio, doppio allenamento mattina-pomeriggio.

US SESTESE CALCIO
Deidamia Salimbeni Presidente Onorario della Sestese
Sesto C. 25/07/08
Da martedì 22 Luglio 2008, la Sig.ra Deidamia Salimbeni, è entrata a far parte ufficialmente della grande famiglia della Sestese...
>>leggi di piu'

Serie D
Fabrizio Mauri confermato
Sesto C. 24/07/08
La SESTESE ha raggiunto l'accordo con il difensore Fabrizio Mauri anche per la prossima stagione....
>>leggi di piu'

Serie D
Francisco Confeggi alla Sestese
Sesto C. 23/07/08
La SESTESE ha il piacere di annunciare l'arrivo di un altro elemento di peso per il proprio centrocampo... 
>>leggi di piu'
Serie D
Un'altra conferma per la Sestese
Sesto C. 18/07/08
Buona notizia per la SESTESE...
>>leggi di piu'

Ussc
News dal Settore Giovanile
Sesto C. 16/07/08
Manca ancora molto all'inizio delle attività del Settore Giovanile, ma la SESTESE......
>>leggi di piu'

Serie D
Cantarella alla Sestese
Sesto C. 15/07/08
La U.S. SESTESE CALCIO, comunica di avere tesserato per la prossima stagione il calciatore...
>>leggi di piu'

Serie D
Tre nuovi arrivi per la Sestese
Sesto C., 11/07/08
La società comunica di avere perfezionato l'accordo con tre nuovi giocatori per la prossima stagione:
DI CARO MASSIMILIANO,centrocampista classe '87 proveniente dalla Gallaratese;
BONFIGLIO LUCA, portiere classe '88, proveniente dall'Alessandria e con trascorsi nelle giovanili dell'Inter;
PILLON NICOLO', classe '89, difensore esterno proveniente dalla Berretti della Pro Patria.
A breve tutti gli altri aggiornamenti sulla campagna acquisti della SESTESE.

Prima Squadra
Riconfermati e partenti
Sesto Calende, 10/07/08
Vanno delineandosi in questi giorni, le posizioni dei giocatori tesserati la scorsa stagione.
MARCO FERNANDEZ, reduce da un'ottima stagione in prestito al Luino, passerà al Gavirate in Eccellenza, mentre il portiere classe '90 ESPOSITO andrà all'Inveruno.
Oltre ai giovani NUCCIO, PELLEGRINI, AMBROSIANI, oramai certa anche la partenza del centrocampista FRASCOIA (per quest'ultimo probabile destinazione Gozzano, Eccellenza piemontese).
Sicuro anche il trasferimento di capitan SALVIGNI, che ha accettato di vestire la maglia giallo-verde della Colognese.
Per il resto ancora nulla di ufficiale, ma si va verso la riconferma della maggior parte dei giovani dello scorso anno(ADZAIP, COMANI, SALERNI, SCIARRONE, RUGGERI), e dei pilastri di difesa MAURI e MOIA.
LA SESTESE potrà contare inoltre sui molti altri ragazzi classe '90, reduci dall'ottima annata nella JUNIORES NAZIONALE e che hanno già esordito la scorsa stagione in Serie D (MASTORGIO, RANDON, COSENTINO E ROSSETTI SU TUTTI), senza contare tutti gli altri ottimi elementi di mister Bollini.
In corso di definizione le posizioni degli altri "Big" dello scorso anno: MAGNONI, ZINNARI, PANSERA, GIRGENTI, RONDINELLI, PAPPALARDO, GIANNELLI, ad oggi, non hanno preso nessuno accordo con altre società.


Prima Squadra
Il nuovo staff
Sesto Calende, 09/07/08
In data di martedì 08/07/08, è stato ufficializzato lo staff di supporto a Mister Roncari, per la stagione 2008/2009.
Il PREPARATORE DEI PORTIERI sarà Paolo PACCIAROTTI, reduce dalla trionfante stagione come allenatore dei portieri al Pergocrema in serie C2.
Il ruolo di preparatore atletico per la Prima Squadra andrà invece a Daniele MIRAGLIA, mentre il massaggiatore, anche per la prossima stagione, sarò il confermatissimo Vincenzo NASSI.
In via di definizione anche staff medico e fisioterapista, che saranno ufficializzati a giorni.

Prima Squadra
Definito l'inizio del ritiro
Sesto Calende, 01/07/08
MERCOLEDI' 30 LUGLIO 2008, avrà inizio la preparazione pre-campionato della U.S. SESTESE CALCIO.

>>leggi di piu'

Serie D
Si inizia il 24 agosto
Sesto Calende, 23/06/08
Il Comitato Interregionale ha stabilito le date di inizio delle competizioni.
Campionato Nazionale di Serie D: 7 settembre 2008,
Coppa Italia Serie D: 24 agosto 2008,
Campionato Nazionale Juniores: 20 settembre 2008.

Serie D - Comunicato Stampa
Fiorenzo Roncari e' il nuovo allenatore della Sestese
Sesto Calende, 19/06/08
L'Unione Sportiva Sestese Calcio, comunica che il tecnico della Prima Squadra per il prossimo campionato di SERIE D 08/09, sarà il Sig. Fiorenzo Roncari. L'accordo tra la società e mister Roncari, che ha sposato appieno il progetto della Sestese per la prossima stagione, è stato formalizzato in data odierna. La società, il confermato D.S. Giorgio Martini, e il Mister, hanno già iniziato a lavorare per la formazione della rosa della prossima stagione.
U.S. SESTESE CALCIO