U.S. Sestese Calcio - Notizia
USSC
Programm weekend 01/02 marzo
Sesto C., 27/02/08

PRIMA SQUADRA

OLGINATESE

vs

SESTESE

JUNIORES NAZ.

CIRIE’

vs

SESTESE

ALLIEVI NAZ.

RIPOSO

 

 

ALLIEVI REG. FASCIA B

U.V. CASSANO

vs

SESTESE

GIOVANISSIMI REG. fascia A

BOSTO

vs

SESTESE

GIOVANISSIMI REG. fascia B

SESTESE

vs

FALOPPIESE

ESORDIENTI ‘95

CEDRATESE

vs

SESTESE

ESORDIENTI ‘96

GIOVANILE VARESE

vs

SESTESE

PULCINI ‘97

AURORA INDUNO

vs

SESTESE

PULCINI ’98 gir. C

SESTESE

vs

SOLBIATESE

PULCINI ’98 gir. G

SESTESE

vs

CAS.MO

PULCINI ’99 gir. D

SESTESE

vs

GALLARATESE

PULCINI ’99 gir. F

SESTESE

vs

VARESE 1910



Prima squadra
26a giornata: Olginatese - Sestese
Domenica 02/03/08 h. 14.30, presso Campo Sportivo Comunale Via Dell’Industria, Olginate (Lc)
UN’ ALTRA TRASFERTA IN RIVA AL LAGO
La SESTESE di mister OLIVA, si sta preparando all’insidiosa trasferta di Olginate: inutile dire che sarà fondamentale non tornare a casa a mani vuote, come purtroppo accadde due settimane fa, dopo la “gita” a Salò.
La vittoria contro l’Alta Vallagarina, che per certi versi può significare un certo progresso sul piano del gioco, per altri versi, invita a stare con i piedi per terra, se si considera che si è fatta molta fatica a concretizzare, almeno fino a quando si giocava in parità numerica.
Quello che è certo, è che la squadra non ha fallito un appuntamento che era vietato fallire: la partita di domenica, dovrà quindi essere considerata alla stessa stregua; pur non essendo uno scontro diretto, rappresenta pur sempre una tappa fondamentale per scalare la classifica.
Per questo motivo, la SESTESE non dovrà trovarsi impreparata, perché la salvezza diretta sembra ancora possibile.
All’andata finì 1 a 0, con gol di Magnoni, e difesa attentissima alle avanzate avversarie: da quel momento in poi una striscia positiva, che ci fece uscire temporaneamente dalla zona play-out.
L’Olginatese di mister Dell’Orto, dati alla mano, sembra essere squadra molto solida, soprattutto fra le mura amiche: 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte. Pochissimi gol subiti (in totale 24 come la capolista Tritium, di cui solo 10 in casa), a testimoniare il valore della difesa lecchese.
La SESTESE può però contare su un andamento in trasferta abbastanza incoraggiante: 4 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte, con meno gol subiti in trasferta (13) rispetto che in casa (23) addirittura meglio di Trento, Renate e Borgomanero e della stessa Olginatese.
Ma sappiamo che ogni partita ha la sua storia, e spesso, a prescindere dalle statistiche, sono gli episodi a fare la differenza: il gol subito a Salò, dopo un solo minuto di gioco, insegna…
Per la SESTESE nessuno squalificato, ma ben 5 diffidati: ADZAIP, FRASCOIA, MAURI, MOIA, RUGGERI.
Sul fronte infortuni da verificare le condizioni del difensore centrale Mauri, colpito duramente al costato nella scorsa partita, e del centrocampista classe ’87 Nuccio, che accusa un risentimento muscolare alla coscia.

Settore giovanile
Giovanili: programma weekend 01/02 marzo 

Con l’inizio di Marzo, riprenderanno tutti i campionati del Settore Scolastico. Questa settimana riposeranno solo gli ALLIEVI NAZIONALI (campionato fermo) e i PICCOLI AMICI non ancora impegnati in competizioni ufficiali, ma che a breve dovranno misurare le proprie capacità nelle varie manifestazioni organizzate dal Comitato di Varese.

La JUNIORES NAZIONALE, reduce dalla bella vittoria contro il Rivoli, andrà in trasferta contro il Ciriè: i ragazzi di Bollini/Binda dovranno confermare l’andamento positivo di queste ultime giornate, dopo la leggera flessione  invernale dovuta anche a infortuni e squalifiche.

Trasferta insidiosa per gli ALLIEVI REGIONALI ’92 in quel di Cassano: squadre a pari punti stabili a metà classifica…

Impegno difficile anche per i GIOVANISSIMI ’93, a Capolago contro il Bosto, terzo in classifica. Necessario fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

I GIOVANISSIMI ’94, saranno impegnati domenica mattina in casa contro la Faloppiese squadra di indubbio valore: i ragazzi di Paolo Brovelli, ora a solo un punto dalla capolista Roncalli, dovranno essere perfetti per tentare il riaggancio.

Gli ESORDIENTI ’95, che ben hanno figurato nel girone invernale, inizieranno dalla dura trasferta di Cedrate: vedremo se i ragazzi di Sartori sapranno confermare quanto fatto tra settembre e dicembre.

Sabato pomeriggio alle Bustecche di Varese, gli ESORDIENTI ’96, se la vedranno invece con il Giovanile Varese.

I PULCINI ’97 di mister Monza andranno ad Induno Olona, mentre tutte le altre squadre dei Pulcini saranno di scena sabato pomeriggio all’ “Alfredo Milano”: le due squadre dei PULCINI ’98 se la vedranno con Solbiatese e Cas.Mo, mentre le due squadre dei PULCINI ’99 di mister Rambus/Maugeri incontreranno Gallaratese e Varese sul campo in erba sintetica.

Buon Divertimento!