U.S. Sestese Calcio - Notizia

PRIMA SQUADRA

Sestese - Caratese 3 – 2

Marcatori: 18’Russo Ca) 29’ Rig. ZINNARI (Se); 56’ MAGNONI (Se);  80’ RAVASI (Se) 84’Chierici (Ca)

VITTORIA DI CARATTERE…

Sesto Calende 18/11/07

Una SESTESE cinica e molto concentrata, riesce nell’impresa di sconfiggere la squadra brianzola, grazie ad una prestazione di grande carattere di tutti i giocatori, e grazie alle magie del bomber MIGUEL MAGNONI, il quale sembra meritare sempre di più il titolo provvisorio di capocannoniere di questo campionato.

Per la verità, la partita non è iniziata nei migliori dei modi per la nostra squadra, che al 18’ va sotto, grazie al gol di Russo che sfrutta un rimpallo in area e insacca alle spalle dell’incolpevole MAZZANTI.

Da questo momento in poi, la Caratese, che spesso comunque dimostra di meritare la posizione in classifica che detiene, lentamente si spegne, e lascia posto alla reazione della SESTESE, la quale al 29’ giunge al pareggio: MAGNONI ruba il tempo ad un difensore e viene atterrato in area : rigore! ZINNARI (grande prova la sua) trasforma spiazzando il portiere: 1 a 1!

Si conclude così il primo tempo.

Nella ripresa al 56’ è ancora MAGNONI che salta tre uomini, e viene atterrato fuori area tra le proteste del pubblico ospite; questa volta è l’italo argentino che si incarica di battere la punizione: tiro forte e angolato che non lascia a scampo al portiere brianzolo: 2 a 1!

Dopo l’uscita dal campo del giovane RUGGERI, RAVASI si sposta in avanti ad affiancare l’instancabile MAGNONI, e ha subito l’occasione per chiudere l’incontro: all’80’ il ventenne proveniente dal Pergocrema, lanciato in area da PELLEGRINI, salta l’uomo e, a tu per tu con il portiere, spara forte a colpo sicuro: la palla, deviata dall’estremo difensore della Caratese, si impenna, ma ancora RAVASI, con grande caparbietà, si butta sul pallone e ribadisce in rete: 3 a 1!!

Ma non finisce qui: all’84’ la Caratese si porta sul 3 a 2, complice l’unica disattenzione dei difensori sestesi, i quali, sicuri di un off-side, si fermano, e permettono a Chierici di accorciare le distanze dopo una bella azione corale.

Ancora il tempo per un’altra occasione per la SESTESE con MAGNONI, che dribbla il portiere e tira, ma la palla viene salvata sulla linea da un giocatore brianzolo; a questo punto l’arbitro decreta la fine dell’incontro e finalmente  la SESTESE può festeggiare!!!

Ancora una partita divertente per i sempre più numerosi tifosi di casa, ma questa volta riusciamo a portare a termine un’insperata vittoria, dimostrando che tutte le partite si giocano sul campo e non sulla carta.

Bene ancora il giovane reparto difensivo formato da SCIARRONE-MAURI-SALVIGNI-CANDELIERE e sempre sicuro MAZZANTI in porta: ottimo ZINNARI a centrocampo. Di MAGNONI abbiamo già detto…

 Prossimo incontro: domenica 25/11/07 MERATE - SESTESE