U.S. Sestese Calcio - Notizia
USSC
Risultati weekend 08/09 marzo
Sesto C., 09/03/08

PRIMA SQUADRA

SESTESE

vs

BASE 96

0 - 0

JUNIORES NAZ.

SESTESE

vs

BIELLESE

4 – 1

ALLIEVI NAZ.

ALBINOLEFFE

vs

SESTESE

1 – 0

ALLIEVI REG. FASCIA B

SESTESE

vs

SOLBIATESE

1 – 0

GIOVANISSIMI REG. fascia A

SESTESE

vs

GAVIRATE

0 – 1

GIOVANISSIMI REG. fascia B

RONCALLI

vs

SESTESE

1 – 1

ESORDIENTI ‘95

rinviata

 

 

 

ESORDIENTI ‘96

SESTESE

vs

VEDANESE

1 - 1

PULCINI ‘97

SESTESE

vs

VARESE

0 - 1

PULCINI ’98 gir. C

VERGIATESE

vs

SESTESE

n.d.

PULCINI ’98 gir. G

riposo

 

 

 

PULCINI ’99 gir. D

SAETTE CASORATE

vs

SESTESE

4 - 18

PULCINI ’99 gir. F

SOLBIATESE

vs

SESTESE

6 - 1



Prima Squadra
Sestese – Base 96 0-0
AVANTI PER PICCOLI PASSI
La SESTESE non riesce a portare a casa i tre punti che avrebbero significato molto in chiave salvezza.
In un primo tempo in cui le squadre si sono per lo più studiate, le occasioni sono rappresentate solo da un tiro di poco fuori da parte di ZINNARI, e da un gran colpo di testa di SALVIGNI su cross di ADZAIP, parato miracolosamente da Monguzzi.
Nella ripresa la partita è più viva e la SESTESE tenta più volte di sbloccare il risultato: al 20’, ZINNARI da solo davanti al portiere, si fa parare la pericolosa conclusione; al 22’ è RONDINELLI che ci prova dalla distanza ma ancora il portiere brianzolo è sicuro; ancora protagonista Monguzzi al 25’ , che riesce a deviare con un gran colpo di reni, una punizione forte e angolata di sinistro di GIRGENTI.
Al 28’ grande occasione ancora per la SESTESE: mischia in area della Base 96, due conclusioni da parte dell’attacco sestese e due miracoli  del solito Monguzzi, che alla fine riesce a deviare sul palo.
Al 43’ è il neoentrato RUGGERI che si fa vedere con una bella azione personale, lascia partire un bel destro angolato, ma è ancora protagonista il portiere della Base che devia in angolo.
All’ultimo minuto brivido per i locali, quando ADZAIP ferma al limite dell’area un avversario in azione di contropiede, ma l’arbitro decide solo per la punizione, che allo scadere, non viene finalizzata dai ragazzi di Strano.
Peccato per le occasioni non sfruttate in una partita non certamente esaltante (chissà perché, questa SESTESE, non riesce ad esprimersi al meglio davanti ai propri sostenitori), ma che probabilmente avrebbe dovuto premiarci maggiormente; da non dimenticare inoltre la prestazione del portiere avversario, che, parando l’impossibile, ha dimostrato di essere davvero in giornata di grazia.
Peccato anche per i due punti persi in chiave salvezza, soprattutto se si vanno a guardare i risultati delle altre.
Quello che è certo che si è recuperato un punto nei confronti di Trento, Renate, Olginatese e lo stesso Borgomanero. Ora la testa deve andare subito all’anticipo di Sabato contro il Borgomanero, che davvero potrebbe significare la svolta di questo campionato.

>>classifica prima squadra
>>tabellini
>>foto


Settore Giovanile
Risultati weekend 
Bella prestazione della JUNIORES NAZIONALE di BOLLINI/BINDA, che riesce ad imporsi contro la Biellese, grazie alle reti di MARGARONE, SPITALERI, MASNAGHETTI e CANTARINI.
>>foto

Gli ALLIEVI NAZIONALI di mister ROSSINI, sfiorano l’impresa fuori casa contro l’Albinoleffe, cedendo solo a 10 minuti dalla fine dell’incontro dopo un azione da calcio d’angolo: buona comunque la prestazione dei nostri.

Gli ALLIEVI REGIONALI di BORSANI si aggiudicano il derby contro la capolista Solbiatese vincendo 1 a 0 con gol del solito BARCZYK.
>>foto

Sconfitti i GIOVANISSIMI ’93 in casa contro il Gavirate: i nostri prendono gol a metà della ripresa, e non riescono più a rimettere in pari il risultato.
>>foto

Finisce 1 a 1 il big-match dei GIOVANISSIMI ’94 contro la capolista Roncalli: la SESTESE, in vantaggio grazie al gol di ROTA (oggi il migliore in campo), si fa raggiungere a 5 minuti dal termine: rammarico per la SESTESE che vincendo avrebbe raggiunto la prima posizione in classifica in compagnia dello stesso Roncalli.

Per quanto riguarda il settore scolastico, gli ESORDIENTI 96 non vanno oltre l’1 a 1 contro la Vedanese: il gol è di Brotto.
Sconfitti invece i 97 di mister MONZA per 1 a 0 nell’avvincente partita contro il Varese: molti i legni colpiti da parte di entrambe le formazioni e tante occasioni da rete non sfruttate da parte dei nostri.
>>foto

I PULCINI 99 guidati da mister RAMBUS vincono con goleada a Casorate, mentre i ragazzi di MAUGERI perdono per 6 a 1 contro la Solbiatese (in quest’ultimo caso, troppe le assenze dei nostri, causa influenza).