Voglia di giocare: il settore giovanile della Sestese
                                                            

Giovanili
IL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO, da sempre fiore all'occhiello della U.S. SESTESE CALCIO, costituisce una delle parti più importanti della società: l'obiettivo principale è quello di dare la possibilità ai  tanti ragazzi che intraprendono questo sport, di confrontarsi in un ambiente sano e all'interno di una struttura invidiabile; il tutto senza dimenticare che il calcio deve essere, soprattutto, divertimento.
Le varie squadre, sono suddivise in base alle età dei giocatori, pertanto ogni tesserato ha la possibilità di partecipare alle attività calcistiche insieme a compagni della stessa età e dello stesso livello.
L'attività di base, formata dalle squadre dei più piccoli ( dai Piccoli Amici fino agli Esordienti) vuole rispettare l'aproccio maggiormente ludico, senza tralasciare quel sano agonismo che è necessario in qualsiasi sport. Per il Settore Agonistico invece (squadre Giovanissimi, Allievi e Juniores) la Sestese ha come obiettivo finale la formazione di giovani calciatori pronti per l'approdo in Prima Squadra, ma il divertimento, lo spirito di squadra e i risultati ne sono una parte fondamentale.
Le sedute di allenamento del Settore Giovanile si svolgono su tutti i tre campi dello stadio "Alfredo Milano" di Sesto Calende, compreso sul nuovissimo campo sintetico di ultima generazione realizzato nell'anno 2010.
Oltre agli incontri di campionato, la US SESTESE CALCIO organizza annualmente delle manifestazioni riservate proprio ai giovani calciatori: Il TORNEO "MAGGIO BIANCAZZURRO", il "TORNEO DI NATALE" edopo molti anni, sono diventati degli eventi prestigiosi ai quali partecipano squadre professionistiche, e che richiamano l'attenzione di molti addetti ai lavori.
L'ottimo lavoro svolto dalla società nel SETTORE GIOVANILE, è testimoniato anche dal fatto che le nostre squadre del Settore Agonistico, oramai da molto tempo, primeggiano nei vari campionati Regionali e Provinciali.
Tutto ciò con la consapevolezza che si può e si deve sempre migliorare, oltre che nei risultati, anche nell'organizzazione di questa attività dalla grande valenza ludica e sociale.
Attualmente, ogni fine settimana, scendono in campo, solo per il Settore Giovanile della Sestese, circa 300 calciatori suddivisi in 16 categorie:

Juniores Regionale A:   
Allievi Regionali A 2002: 
Allievi  Regionali fascia B.  2003: 
Giovanissimi  A 2004 : 

Giovanissimi B 2005: 

Esordienti  2006: 

Esordienti  2007: 
Pulcini  2008: 

Pulcini  misti 2008/2009: 

Pulcini  2009: 
Primi calci  2010: 

Primi calci  2011:

Piccoli amici 2012: 

Piccoli amici 2013/2014

 Linea Biancazzurra



powered by extra-pixel

(c) copyright 2007-09 www.ussestese.com

.